Ieri sera a Grondona, presso la sala Comunale, si è tenuto un incontro dal titolo: “L’energia degli alberi per il nostro benessere”, recuperare salute ed eliminare lo stress.

Il relatore Marco Nieri è bio-researcher ed esperto in salute dell’habitat, da oltre 30 anni progetta spazi interni ed esterni con una visione multidisciplinare e biofilica. Per oltre 15 anni ha collaborato con il dott. Walter Kunnen, fondatore dell’Istituto Archibo Biologica di Anversa, studiando con lui gli effetti biologici della Biosfera sulla salute. Ha ideato il “BIOENERGETIC LANDSCAPES”, un metodo innovativo per creare parchi e giardini bioenergetici, realizzando spazi verdi terapeutici in Italia e all’estero.

Marco Nieri

I numerosi presenti alla serata hanno potuto ascoltare come studi recenti hanno riscoperto e documentato le potenzialità terapeutiche degli spazi verdi e delle piante sul nostro organismo. Oggi è possibile rilevare e utilizzare le sottili eneregie bio-elettromagnetiche e le essenze emesse in particolare dagli alberi, misurando la loro influenza sui vari organi del corpo umano per ottenere effetti significativi e duraturi sul sistema immunitario e il recupero dallo stress. Le piante sono utili alleate, sia in casa che nei luoghi di lavoro, per ricreare ambienti più salubri, meno inquinati e più ricchi di ossigeno, in grado di stimolare la produttività e la creatività.

Uno dei progetti realizzati

Il pubblico, incuriosito dalle tematiche affrontate durante la serata, ha interagito col relatore ponendo questiti a più riprese.

L’evento è stato organizzato grazie all’iniziativa della Biblioteca Comunale di Grondona “La parola fiorita”.

Se desiderate sapere informazioni sul relatore della serata, Marco Nieri, potete visitare il sito www.marconieri.com oppure www.archibio.it

Ecco, avrei voluto pubblicare un'immagine che dimostrasse quanto pubblico c'era in sala, ma durante il mio scatto un paio di persone si sono coperte il viso, quasi a non autorizzare. Quindi ho deciso di non mettere nessuna foto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.