Serravalle Scrivia rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento con la “Festa da Cuntrò d’sua”, che si terrà il 17, 18 e 19 settembre in Piazza Pallavicini. Quella della “Contrada di sopra”, che anima le piazze e i vicoli del centro storico di Serravalle, nella ricorrenza delle Solennità per la festa patronale della Madonna Addolorata, è una manifestazione molto sentita dagli abitanti.

L’Assessore al turismo Marina Carrega ha dichiarato che: “Anche quest’anno siamo riusciti a organizzare la festa ‘da Cuntrò d’sua’, che celebra la sua 35 edizione, nonostante le difficoltà dovute alla situazione sanitaria. Si tratta ancora di una “versione light” della festa, senza il mercatino, gli espositori, i laboratori per bambini, ma speriamo che presto possano esserci condizioni più favorevoli per un completo ritorno alla normalità. Nel frattempo abbiamo voluto mantenere la tradizione concentrandoci su un pezzo forte di questa ricorrenza: l’immancabile sagra dell’asado, organizzata con la preziosa collaborazione della Pro Loco. Quest’anno il menù comprenderà un dolce speciale: il tortino al cioccolato ‘La Suissa’ con decorazione al caramello salato, nocciole e bacche di goji. Grande novità sarà anche l’opzione del menù per vegetariani con lasagne al pesto, tomino piemontese e patatine fritte

la locandina con il programma della Festa

Questo il programma:

La Festa comincerà venerdì 17 settembre, alle 19.30, con la polentata.

A seguire, alle 21.00, il Concerto del Corpo Musicale “Pippo Bagnasco”, diretto dal maestro G. Carlone.

Sabato 18 e domenica 19, dalle 19.30, “Sagra dell’Asado” accompagnata dalla musica di “Roby e la Bionda” Band “Docks”.

Ci sarà anche la mostra di pittura dell’associazione “Amici dell’Arte” e la tradizionale lotteria. E’ gradita la prenotazione al numero: 347-5647486.

La manifestazione è organizzata nel rispetto delle vigenti norme Covid, all’ingresso verrà chiesto il green pass.

La manifestazione, promossa dall’Assessorato al Turismo del Comune di Serravalle Scrivia, coordinato dall’Assessore Marina Carrega, vede la collaborazione di diverse realtà del volontariato e dell’associazionismo cittadino: la “Pro Loco”, l’associazione culturale “Amici dell’arte”, il Corpo Musicale “Pippo Bagnasco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.