Sabato 1° Luglio 2023 alle ore 17, l’Associazione “Maglietto-Novi Ligure” presenta il libro “Colline di Carta” della scrittrice astigiana Silvia Perosino in collaborazione con il Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”.

Gli scritti di Silvia Perosino si concentrano sulle zone tra il Monferrato, le Langhe e il Roero ed esprimono l’auspicio che la narrativa di questo territori porti alla conoscenza turistica e culturale reciproca. Non si tratta solo di racconti sulle realtà enologiche ma anche di ambiti agricoli, tipo l’apicoltura anche del Novese.

Andrea Scotto, storico ed attivista culturale, moderatore dell’incontro, offre tre ottimi motivi per partecipare alla presentazione presso il Maglietto di Novi Ligure.

Il primo, la possibilità di visitare, fin dalle ore 15, il Museo dell’Apicoltura del Piemonte, un vero gioiello per questo aspetto (rimandando, per maggiori informazioni, al seguente link https://maglietto-noviligure.it/il-museo-dellapicoltura/ )

Il secondo, quello di conoscere, e apprezzare, Silvia Perosino che, con una speciale sensibilità rintracciabile in ogni pagina del suo libro, riesce a coniugare storia, racconto e poesia.

Il terzo, dialogare con Emiliana Conti, presidente del Circolo Culturale “I Marchesi del Monferrato”, su ciò che sta alla base dell’identità di un territorio o, meglio, di come essa viene percepita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.