L’Associazione Pellizza e il Comune di Volpedo organizzano per domenica 21 maggio la Marcia delle Fragole. La partenza entro le 9 con ritrovo davanti al Municipio, iscrizione a 5 euro.

Si tratta di una camminata sulle colline dei comuni di Volpedo e Pozzol Groppo che rievoca l’evento dallo stesso nome tenuto mezzo secolo fa su un percorso in gran parte uguale. Sarà l’occasione per ricordare la figura di Gino Imelio, marciatore volpedese e promotore di molte attività in paese.

All’arrivo, i partecipanti potranno rifocillarsi con i prodotti proposti dalla Pro Loco di Volpedo nell’ambito della Festa delle Fragole, tradizionale appuntamento primaverile. Per le vie del borgo si potranno acquistare fragole di produttori locali e oggetti di artigianato.

La giornata conclude un weekend intenso, iniziato il sabato mattina con il 9′ compleanno del noto Mercato biologico, dove saranno disponibili anche le fragole da agricoltura biologica. Per l’occasione il mercato sarà arricchito dalle canzoni d’autore eseguite da Antonio Carta e da un’originale proposta di “Poesia al metro”…

LINK

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.