Domenica 8 ottobre lo storico Castello di Redabue di Masio, in provincia di Alessandria, apre eccezionalmente le sue porte per una giornata dedicata alle famiglie, all’insegna della natura, del divertimento e della solidarietà. Obiettivo dell’evento: sostenere il Fondo Emergenza Voli di Flying Angels Foundation, l’unica organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine. (www.flyingangelsfoundation.org)

Tante le attività in programma per grandi e piccini, da vivere durante tutto il giorno, a partire dalle 11 e fino alle 18: animazione e intrattenimento per i bambini, con gonfiabili, esibizioni di acrobati e prestigiatori, ma anche degustazioni di vini e cioccolato, oltre a un pranzo con barbecue nel parco. Per chi vorrà contribuire ulteriormente, una lotteria solidale metterà in palio ricchi premi per adulti e bambini.

Un programma denso di proposte, reso possibile dal supporto dell’Energy partner Axpo Italia – azienda leader nel settore dell’energia, costantemente impegnata a garantire un futuro sostenibile tramite soluzioni energetiche innovative – e dalla collaborazione di tante realtà, quali Generalfinance, la Collina dei Ciliegi e il ristorante La Manuelina di Recco.

Per partecipare a questo straordinario evento è necessaria la prenotazione entro lunedì 2 ottobre al numero 010 0983277 o via posta elettronica all’indirizzo angeli@flyingangelsonlus.org e donazioni a partire da 100 per adulto e bambino, da 70 euro solo adulto (i bambini al di sotto dei 3 anni non pagano). Il ricavato sarà interamente destinato al finanziamento dei biglietti aerei per i piccoli pazienti.

Garantire miglia di emergenza per assicurare tempestivamente il trasporto aereo di bambine e bambini gravemente malati, che non possono essere curati nel loro paese, ma anche per le equipe mediche che partono per missioni chirurgiche nei paesi in via di sviluppo. È questa la missione di Flying Angels, che, grazie alla collaborazione con 113 associazioni non profit, dal 2012 ha permesso di salvare oltre 2700 bambini di tutto il mondo, finanziando circa 5200 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a 70 missioni mediche.

Flying Angels Foundation è un’organizzazione non profit specializzata nel trasferimento aereo di bambine e bambini gravemente malati che necessitano di cure salvavita non disponibili nei loro paesi di origine.

Flying Angels Foundation assiste bambini provenienti da tutto il mondo e bisognosi di delicate cure specialistiche: acquista per loro e per i loro familiari i biglietti aerei necessari a raggiungere rapidamente le strutture ospedaliere più adeguate oppure finanzia il volo di equipe mediche specializzate che possano risolvere più casi assieme direttamente in loco. Collabora continuativamente con importanti organizzazioni umanitarie che segnalano le situazioni più urgenti e con numerosi medici dei principali ospedali pediatrici italiani. Per le situazioni cliniche gravissime, per cui un volo su un aereo di linea è impossibile, si ricorre ad aerei con attrezzature mediche e personale sanitario dedicati per assistere i piccoli in volo. Nel caso in cui ci sia la necessità, la Fondazione fornisce il proprio supporto per le pratiche burocratiche richieste dagli uffici consolari italiani di tutto il mondo, aprendo i contatti e fornendo la documentazione necessaria per il rilascio dei visti.
Flying Angels Foundation fornisce un servizio specializzato a supporto delle organizzazioni non profit che si occupano di sanità pediatrica: dal 2012 a oggi, collaborando con 113 organizzazioni non profit italiane e internazionali, Flying Angels ha raggiunto più di 2700 bambini di oltre 80 paesi del mondo, finanziando circa 5.200 biglietti aerei, tra cui quelli relativi a 70 missioni mediche che si sono recate direttamente nei paesi. (www.flyingangelsfoundation.org)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.