Da Tortona

Giovedì 18 febbraio 2021 è stato ufficializzato il percorso della 112 edizione della corsa ciclistica “Milano-Sanremo”, la “Classicissima di Primavera” che quest’anno si disputerà sul percorso “classico”, mentre non verrà affrontato il Turchino per motivi tecnici. L’Appennino Ligure verrà attraversato dal Colle di Giovo.

Il ritorno dell’inserimento della città di Tortona nel percorso rappresenta un importante riconoscimento per tutto il territorio che ha dato i natali a campioni che hanno fatto la storia di questo sport, fra cui Giovanni Cuniolo, primo campione italiano, il campionissimo Fausto Coppi, fino ad arrivare a Luigi Malabrocca, celebre “maglia nera” al Giro d’Italia e campione italiano di ciclocross.

Ogni anno l’evento suscita grande interesse da parte degli appassionati del mondo delle due ruote e in generale di tutta la cittadinanza che partecipa con entusiasmo, come pubblico, alla gara ciclistica più cara a tutti gli italiani.

Da Novi Ligure

Sabato 20 marzo è in programma l’edizione 2021 della classicissima di primavera Milano-Sanremo. I corridori, provenienti da Pozzolo Formigaro, entreranno in città da via Mazzini, percorreranno piazza della Repubblica, per poi svoltare in via Pietro Isola e proseguire lungo viale dei Campionissimi, via Ovada e strada del Turchino.

Le strade cittadine interessate dal percorso saranno chiuse al traffico un’ora prima del passaggio previsto e sino al termine della corsa, vale a dire dalle ore 11 alle 13 circa.
Il transito della corsa ciclistica potrebbe costituire motivo di assembramenti nelle zone limitrofe al percorso.

A questo proposito si ricorda che le recenti normative anti Covid-19 prevedono, per la zona rossa, il divieto di spostamenti (anche all’interno del proprio Comune) salvo per comprovate esigenze di lavoro, salute o necessità. 

Si fa appello, quindi, alla responsabilità di tutti i cittadini nell’osservare in maniera scrupolosa le norme vigenti ed evitare assembramenti.

Link utili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.