Riceviamo e pubblichiamo un appello via e-mail

Cerco notizie di Natale Ballestrero e Vittorio Repetto

Gentilissimi, buongiorno, vogliate perdonare il disturbo,
per una ricerca/pubblicazione, sono alla ricerca di informazioni anagrafiche e documenti (foto, etc.) su Natale Ballestrero, presumibilmente nato ad Arquata Scrivia nel 1911, da giovane campione novese di volata e calciatore dilettante, portiere nelle squadre di Novi, con brevissimo trasferimento/vissuto a Sanremo tra 1932 e 1933.
Ha iniziato a lavorare all’Italsider nel 1935; appassionato di scopone, è deceduto nell’ottobre del 1989 (e riposa nel cimitero di Novi).

E ancora: sono alla ricerca di informazioni, soprattutto anagrafiche, su Vittorio Repetto, presumibilmente nato a Novi Ligure nel 1908, da giovane calciatore dilettante nel novese, con brevissimo trasferimento/vissuto a Sanremo tra 1932 e 1933.
Facile cadere in casi di omonimia, ma… probabilmente aveva due fratelli minori, Enrico e Agostino. Lavorava alle Acciaierie e Ferriere di Novi (sicuramente a cavallo tra la fine degli anni ’20 e l’inizio dei ’30). Mi risulta, come dicevo, abbia giocato a Sanremo, anche se il libro sul calcio novese “Una città, una squadra. Sessant’anni di calcio” smentisce il trasferimento (bloccato per problemi lavorativi).
In tarda età dovrebbe aver risieduto in via Pietro Isola 72/73.

Mi rivolgo, ovviamente, ai discendenti o ai massimi esperti sportivi locali, in quanto altre piste – diciamo così: istituzionali – non mi hanno purtroppo dato grande soddisfazione.

Vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e la collaborazione.
Lascio, per chi intendesse scrivermi privatamente, il mio indirizzo e-mail: gerson.maceri@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.