L’8 dicembre a Serravalle Scrivia si accende la Magia del Natale con il primo evento del ricco programma natalizio che l’Amministrazione comunale ha voluto dedicare al paese. Le festività natalizie sono uno dei periodi più suggestivi dell’anno e valorizzarle, creando eventi e stimolanti occasioni di incontro, contribuisce a renderle momenti speciali vissuti insieme da tutta la comunità.

Si parte dunque l’8 dicembre, dalle 15.00 con l’evento “Accendiamo le Feste”, in Piazza Paolo Bosio che si trasformerà in una Bellissima e Magica Scenografia Natalizia in cui tutti i bambini, insieme agli aiutanti di Babbo Natale potranno scrivere e imbucare le letterine esprimendo i propri sogni e desideri. La Biblioteca comunale allestirà un laboratorio di decorazioni in cui tutti i bambini potranno realizzare bellissimi addobbi da appendere al grande albero della piazza. La Scuola dell’Infanzia “Maria Divano” sarà presente con dolci e lavoretti realizzati dai più piccoli mentre una golosa merenda sarà preparata con il prezioso contributo degli Amici della Proloco e degli Alpini, che offriranno cioccolata calda e vin brulé, insieme alla Croce Rossa che venderà panettoni e calendari per gesto di solidarietà. Il pomeriggio culminerà alle 17.00 con l’accensione del Grande Albero di Natale che inaugurerà ufficialmente una stagione natalizia serravallese davvero densa di eventi.

Gli appuntamenti proseguiranno infatti già nella giornata successiva, sabato 9 dicembre alle 21.00 presso il Salone Parrocchiale della Chiesa Maria Regina, con lo spettacolo “Sulla via…una scorribanda tra Sacro e Profano!”, una tappa della stagione iti-nerante “La via della Musica” promossa dall’Associazione musicale Artemusica e da Stabilimento delle Arti, dove la musica classica si fonde con quella contemporanea incontrando l’arte coreutica e pittorica.

Venerdì 15 dicembre alle 17.00, in Biblioteca, sarà invece la volta di “Natale Asburgico. Atmosfere e sensazioni di festa in un racconto dal cuore antico dell’Europa” con Patrizia Ferrando che curerà anche il suggestivo evento per genitori e bambini tenuto, sempre in Biblioteca, martedì 19 dicembre alle 17.00: “Fantasie attorno al Caminetto. Favole di un tempo lontano per non smettere di sognare gioia e pace a qualsiasi età”. Ancora in Biblioteca, venerdì 22 dicembre alle 17.00, per il ciclo “library concert”, questa volta in declinazione natalizia, il bellissimo e coinvolgente “Quanno Nascette”. Canti di Natale dal Mondo con Elisa Guarraggi e Pietro Ariotti (Gruppo Bailenga). Sabato 23 dicembre, infine, il “Tradizionale Concerto di Natale” del Corpo Musicale Pippo Bagnasco, che si terrà alle 21.00 presso la Parrocchia Collegiata dei Santi Martino e Stefano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.