Domenica 30 luglio 2023, nel parco di Villa Caffarena a Serravalle Scrivia avverrà come da parecchi anni la contaminazione tra le arti, musica, pittura e letteratura attraverso la manifestazione “Poeti, musicisti, pittori…funamboli di un sogno“.

  • A partire dalle ore 17:00 la Biblioteca Civica “Roberto Allegri”, che si trova nel parco, sarà aperta per consentire la visita alla pinacoteca dove si trovano molte opere dei serravallesi che nel ‘900 hanno svolto attività nelle arti visive.
  • Alle 20:30 sul palco dell’arena verranno proiettate testimonianze ed opere dei suddetti artisti. Al termine di questa prima parte verrà conferita ai famigliari una pergamena a riconoscimento delle loro opere. Agli artisti Marco Almaviva e Gianni Carrea sarà conferito un particolare riconoscimento come testimoni del ‘900 attraverso le loro opere.
  • Alle ore 21:30 inizierà la Contaminazione tra le diverse arti (pittura, musica e letteratura): all’unisono il poeta legge le sue poesie, i musicisti accompagnano la lettura mentre vengono proiettate su di un grande schermo le composizioni pittoriche, create in tempo reale in funzione delle parole e delle note.

Tutti gli artisti presenti sono a vario titolo collegati alla realtà culturale serravallese.

Questo evento viene organizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia, la Biblioteca Civica “Roberto Allegri”, l’Università di Ogni Età UNIDuevalli Borbera e Scrivia, il Circolo ARCI “Berthoud” e la Pro Loco di Serravalle Scrivia- Sarà attivo il servizio bar.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.