Illuminiamo il Natale” è il titolo della manifestazione che l’Amministrazione comunale di Serravalle Scrivia ha voluto offrire alla cittadinanza per rinnovare quella luce del Natale e quella gioia della condivisione che l’anno scorso non si è potuta vivere pienamente a causa dell’emergenza sanitaria. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale di Serravalle Scrivia e coordinato di concerto dagli Uffici Comunali e dalla Biblioteca “Roberto Allegri”, con la preziosa collaborazione dell’associazionismo locale e del Distretto Commerciale del Novese, si svolgerà nella giornata di mercoledì 8 dicembre e sarà un vero e proprio fuoco d’artificio di iniziative sparse per le piazze e le vie del centro.

In Piazza Vittorio Veneto, dal mattino e per tutta la giornata, il suggestivo Mercatino di Natale.

In Piazza Paolo Bosio: alle 14.30, Babbo Natale e il suo Elfo accoglieranno i bambini con musica, simpatiche attività e la “Posta di Babbo Natale”.

A causa del maltempo, con previsione di consistenti nevicate, l’evento di animazione per bambini (La Posta di Babbo Natale e le Fiabe di Natale) previsto in Piazza P. Bosio per il pomeriggio di mercoledì 8 dicembre è stato annullato.

Dalle 15.30 una occasione di rara suggestione e valore artistico: uno spettacolo teatrale dedicato alle Fiabe di Natale con Ombretta Zaglio, rinomata attrice teatrale che ha dedicato la sua vita allo studio e all’interpretazione della fiaba tradizionale. Un evento da non perdere, per i bambini ma anche per gli adulti, che culminerà con l’accensione del grande Albero di Natale. Durante tutto il pomeriggio in Piazza Paolo Bosio tante golosità natalizie preparate dalla Pro Loco, dagli Alpini e dalla Croce Rossa.

Le vie del centro saranno animate dagli spettacoli di giocoleria a cura dei “Soleone” del Thabarwa Cente EU. Tutta la cittadinanza è invitata a mettere luci natalizie alla propria finestra e al proprio balcone per contribuire ad illuminare il Natale di Serravalle.

In caso di maltempo l’evento di Piazza Bosio si svolgerà presso la Biblioteca comunale “Roberto Allegri” con gli stessi orari: ore 14.30 la posta di Babbo Natale, ore 15.30 Le Fiabe di Natale con Ombretta Zaglio.

Anche i commercianti, quest’anno, hanno voluto contribuire a questa atmosfera di entusiasmo e rinascita, con un presepe diffuso lungo le vie.

I tradizionali personaggi, realizzati con sagome di forex, saranno disposti davanti agli esercizi che hanno aderito all’iniziativa, per riempire di atmosfera natalizia le vie del centro. Ci saranno anche delle figure itineranti, quelle dei Re Magi, che concluderanno il loro percorso a Natale presso la Chiesa Parrocchiale e accompagneranno poi, durante la festa dell’Epifania, un evento dedicato ai bambini dalla Parrocchia, presso la Chiesa Maria Regina di Ca’ del Sole.

Cosi ha detto l’assessore al turismo e al commercio Marina Carrega: “Abbiamo avuto questa idea di illuminare il paese, di dare un segnale di ripartenza offrendo un momento di gioia e condivisione a tutti i cittadini. Soprattutto abbiamo pensato ai bambini che l’anno scorso non hanno potuto trascorrere il Natale normalmente e che quest’anno potranno vivere la suggestione di Babbo Natale, delle fiabe e dell’accensione dell’albero. Anche le iniziative dei commercianti daranno un grande contributo per rendere il Natale a Serravalle davvero speciale”.

La manifestazione si terrà nel pieno rispetto della normativa Covid vigente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.