La Consulta per il Commercio, l’Artigianato e l’Agricoltura del Comune di Novi Ligure, in accordo con l’Amministrazione Comunale, propone per la seconda edizione “Novi Gelato in Festa”, con un programma ricco di sorprese.

Così è stato annunciato quest'oggi alla Conferenza Stampa tenutasi nel pomeriggio presso la Sala della Giunta di del Palazzo Municipale in Via Giacometti, a cui Storie di Territori era presente.

Tornando al gelato, l’edizione 2021 di “Novi Gelato in Festa” prevede le stesse regole che lo avevano fatto apprezzare la passata edizione, come il gusto special a cura di ciascuna delle gelaterie aderenti e il Passaporto del Goloso dove durante le giornate dal 3 al 5 agosto prossimo si dovranno collezionare tutti i timbri delle gelaterie aderenti, lungo un percorso che segue la fiera, ma che porta anche a far passeggiare nel cuore del centro storico, così da poter scoprire e visitare anche Via Roma.

E proprio qui, in Piazza Carenzi, presso la Bottega del Sanconiglio, ci sarà una sosta gratuita, così da permettere ai golosi di collezionare uno dei timbri utili a completare il proprio passaporto. Il 4 di agosto, alle ore 17 ci sarà un appuntamento speciale, proprio presso il negozio in Piazza Carenzi, con il Laboratorio gratuito del Gelato, adatto a tutte le età!

Per info e prenotazioni telefonare allo 0143.341074 oppure scrivere una e-mail a info@labottegadelsanconiglio.it

Novità di questa edizione è il numero magico sul Passaporto del Goloso: al fine di ottenerlo, basterà scaricare gratuitamente la App turistica “Visit Distretto del Novese”, cliccando su menù in alto a sinistra comparirà nell’elenco “Magic DN” che restituirà il codice univoco per ciascun passaporto. L’App avrà una doppia valenza, potrà infatti essere anche molto utile per scoprire luoghi di Novi Ligure tra storia, architettura e curiosità varie.

Dal 3 al 5 agosto c’è tempo quanto basta per completare il passaporto che permetterà di ottenere una “merenda gelatosa” a scelta da gustare durante il prossimo mese di settembre in una delle gelaterie aderenti all’iniziativa.

Ma c’è ancora di più: durante questi tre giorni dedicati al gelato artigianale c’è un concorso che mette in palio 1kg di gelato. Basterà fotografare il proprio cono o coppetta, postarli su Instagram, facendo menzione della gelateria e @Novigelatoinfesta (account Instagram ufficiale della Manifestazione). La gelateria che avrà accumulato più foto su Instagram sarà decretata la “Regina della Festa”. Sarà premiato anche il/la cliente che posterà più foto su Instagram taggando @Novigelatoinfesta durante i tre giorni dell’evento con una vaschetta da 1 kg offerta dalla gelateria Regina della Festa 2021.

A tal proposito, facendo un passo indietro verso la passata edizione, quest'oggi è stato premiato il vincitore, che fu Nicola Capatti con la pasticceria in Via Cavallotti e che propose il gelato “Mr. Luigino”. Capatti, dopo aver ricevuto il premio dal Sindaco ha svelato il gelato di quest'anno: si chiamerà “Pane, burro e marmellata”.

Ancora, durante il pomeriggio del 4 agosto, due simpatici personaggi a bordo di un Risciò per le vie della città (toccando le postazioni delle gelaterie aderenti) proporranno uno spettacolo itinerante diffondendo musica, scherzi sonori, spruzzate d’acqua e bolle di sapone.

Ma, quali sono le gelaterie aderenti?

  • Riccardo Il Gelatiere – V.le Rimembranza, 45
  • Nicolò Capatti – Pasticceria Gelateria Giardini – Via Felice Cavallotti, 126
  • Elvezia Bar Pasticceria Gelateria – V.le A. Saffi, 40
  • Giuliateria 1860 – Bar Gelateria – P.zza Repubblica, 10
  • Parodi Gelato – Via Nicolò Girardengo, 105

Pit Stop gratuito: La Bottega del Sanconiglio – Piazza Carenzi

Il passaporto del Goloso potrà essere ritirato presso le gelaterie aderenti all’iniziativa, da La Bottega del Sanconiglio o scaricandolo dal sito www.distrettonovese.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.