La Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia giunge quest’anno alla 8^ edizione e si svolgerà il 24 giugno 2023, un evento che nel corso degli anni ha saputo conquistare una grande rilevanza sia a livello nazionale che internazionale.

Un’occasione per celebrare l’amore e il romanticismo nella magia delle piazze, dei vicoli, dei palazzi nei Borghi più belli d’Italia. Una serata indimenticabile, a lume di candela, in un’atmosfera raccolta che caratterizzerà le vie del centro storico per gustare i menù studiati per l’occasione.

Un evento per gli appassionati e gli innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi in ogni forma: non solo l’inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche angoli suggestivi, paesaggi incontaminati, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche.

Anche a Volpedo, uno dei Borghi più Belli d'Italia, dei quali fa parte, si celebrerà l'evento con una manifestazione all'insegna del romanticismo

Il programma prevede una serie di spettacoli ed eventi incentrati nel parco del palazzo Malaspina-Penati, con accesso da piazza Perino. Dalle 19:30 in poi sarà possibile consumare una cena bio a cura dell’azienda Finetti, che partecipa al noto Mercato Biologico di Volpedo. I presenti saranno piacevolmente “disturbati” dai misteriosi sussurri della compagnia teatrale degli Smaramaldi di Borgarello…

Il NonSoloNomadi trio con Camillo, Dante Campora & Thierry Zins proporrà una selezione di musica italiana e internazionale. Ci sarà inoltre un’esposizione di disegni di Marina Buratti e una di fotografie di Gustav Jung, curata dall’associazione Enrico Cucchi per le cure palliative.

Alle 20:30 nella vicina piazzetta dei Migranti avrà inizio lo spettacolo Diavolo Rosso, in cui le gesta di Giovanni Gerbi, pioniere astigiano del ciclismo, sono narrate dal nipote Giorgio Boccassi che cura anche la regia insieme a Donata Boggio Sola per la Coltelleria Einstein.

Seguirà una passeggiata romantica sulle orme di Giuseppe Pellizza e Teresa Bidone, che condurrà a un angolo dove un cartello impone l’obbligo di baciarsi!

E’ possibile cenare anche all’agriturismo la Collina di AuRosa in frazione Rovereto, previa prenotazione al numero 347 647 3837.

Alla serata partecipano inoltre le associazioni Pandora e Strada del Sale, le cantine Volpi e la fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Vedi info sul sito https://borghipiubelliditalia.it/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.