Finalmente ieri è stata aperta ed inaugurata la nuova sede Slow Food a Carbonara Scrivia, presso i locali al piano terra del Dongione. Sono intervenuti in molti per questo evento unico sul territorio.

E condenso qui solo poche parole, ma significative. Monica Cusmano ha aperto il suo intervento dicendo che:

“Qui dentro hanno lavorato persone che hanno fatto tantissimo per poter realizzare questo progetto, denominato “Tasting Wine & Food”. Quindi grazie al Sindaco di Carbonara Scrivia, Flaviano Gnudi, per aver concesso i locali ed alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che l'ha finanziato”.

E poi, il Sindaco di Carbonara Scrivia, padrone ci casa:

“Quando Monica Cusmano e Marco Dell'Era, della Condotta Slow Food del Tortonese, hanno presentato il loro progetto è stato facile dire di si anche perché questo fabbricato - il Dongione o la “rocca di Carbonara” - che era nato nel 1000 circa, a difesa del territorio, ora potrà diventare per la promozione del territorio”.

Il Dongione oltre ad essere diventato ufficialmente la sede Slow Food, ospiterà circa 150 etichette di vini (del tortonese, del Gaviese e dei produttori Langhini che hanno iniziato a piantare Timorasso) più tutti i prodotti del “Territorio” marmellate, farine, formaggi, salumi, mieli, caramelle, cioccolato, baci dorati, birre, prodotti da forno ecc.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.