I comuni di Gavi (Capofila), Bosio, Capriata D’Orba, Carrosio, Fraconalto, Francavilla Bisio, Parodi Ligure, San Cristoforo, Tassarolo e Voltaggio hanno aderito al progetto di Distretto Diffuso del Commercio (DDC).

Il progetto intercomunale di Distretto Diffuso del Commercio è nato facendo seguito ad un Bando Regionale che si occupa di fare del commercio un “fattore di innovazione, integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone il territorio per accrescere l’attrattività, rigenerare il tessuto urbano e sostenere la competitività delle imprese commerciali, anche attraverso interventi integrati per lo sviluppo urbano di riferimento”.

Il contributo massimo concesso dalla Regione Piemonte, qualora il DDC venisse approvato, è pari a € 20.000,00 (pari all’80% della spesa ammessa per ciascuna istanza) restando in capo ai comuni, la rimanente quota del 20%.

Va detto che, qualora il DDC non venisse approvato, l’onere a carico dei Comuni è riferito esclusivamente al costo della relazione di fattibilità (redatta dall’Ascom – Confcommercio di Novi Ligure), per l’importo di € 3.000,00 con aggiunta di IVA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.