Per la città di Novi Ligure si sta avvicinando la grande festa dedicata alla santa patrona della città che è la Madonna della Neve e che a calendario cade ogni anno il 5 di agosto. Il Comune quest’anno ha messo in programma l’allestimento delle bancarelle che lungo la “passeggiata” di viale Saffi, in via Garibaldi e in corso Marenco daranno vita alla tradizionale “Fiera d’Agosto”, che si svolgerà da sabato 2 a lunedì 4 agosto.

Immagine tratta da Facebook

Quest’anno il programma prevede una serata di animazione e dj set a cura di Disconnect che si terrà sabato 2 agosto dalle ore 22 in piazza Dellepiane.

La sera dopo, domenica 3 agosto (ore 21), in piazza Carenzi si svolgerà il tradizionale Concerto della Madonna della Neve eseguito dal Corpo Musicale “Romualdo Marenco – Città di Novi Ligure APS” e diretto dal Maestro Massimo Folli.

La sera di lunedì 4 agosto, vigilia della Festa Patronale, nella zona dello stadio comunale (ore 22) si terrà lo spettacolo pirotecnico con i fuochi aerei ad alta gittata. Qui, l’organizzazione si premura di precisare che, per motivi di sicurezza, lo stadio sarà chiuso al pubblico.

Infine, martedì 5 agosto, dalle ore 21, il nuovo Circolo Ilva di corso Piave 2 ospiterà una serata di ballo liscio con l’Orchestra Paolo Bagnasco.


immagine tratta dal sito internet del Comune di Novi Ligure https://www.comune.noviligure.al.it/it/eventi/fiera-d-agosto-682656-682679

Oltre a questi eventi, presso la Chiesa della Collegiata sono previste le celebrazioni religiose che culmineranno con la Processione Patronale per la Madonna della Neve. Il programma è il seguente:

• Dal 27 luglio al 4 agosto: alle ore 21, Messa celebrata da Don Alessandro Trespioli

• Martedì 5 agosto: alle ore 17, Messa celebrata dal Vescovo di Tortona, Monsignor Guido Marini, a cui seguirà la Processione della Madonna “Lagrimosa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.